Notizie Locali

“Sinergie solidali”, la forza del lavoro di rete

today20 Dicembre 2018 39

Background
share close

[adrotate group=”1″]

In occasione delle festività natalizie, il Centro Servizi Anziani “Felice Federico Casson” di Chioggia, in collaborazione con il Laboratorio di riciclo creativo “A4Mani” della Titoli Minori – cooperativa sociale onlus e Anffas Onlus Chioggia, ha promosso il nuovo progetto “Sinergie solidali”.

Le due realtà sociali del territorio, che hanno accettato l’invito a collaborare, hanno realizzato un manufatto da poter poi donare agli ospiti delle Residenze e centri diurni del C.S.A. Casson.

Il progetto “Sinergie solidali” nasce con l’intento di potenziare il lavoro di rete, favorire l’inclusione sociale, offrire occasioni di incontro e di scambio e promuovere la cultura della solidarietà, il dono diventa quindi fulcro di un’azione educativa a forte impatto sociale.

Questa settimana, lunedì 17 dicembre, presso la sala attività della residenza “Il Girasole” si è svolto un momento di festa in cui è avvenuta la consegna dei doni.

Ha portato un saluto il presidente del Consiglio di Amministrazione del C.S.A. Ortensio Crepaldi: “Ringraziamo ANFFAS E Titoli Minori per questo importante momento di scambio e condivisione, che ci auspichiamo sia solo l’inizio di un lavoro di rete, valore aggiunto del nostro fare quotidiano”.

Written by: Redazione

Rate it

0%