Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
[adrotate group=”1″]
Il sindaco Alessandro Ferro ha alzato la voce nei confronti del collega veneziano Luigi Brugnaro in merito al dossier Unesco e all’influenza che avrebbe nello stesso l’impianto di GPL di Val da Rio.
«Il Comune di Chioggia sul tema del deposito di stoccaggio Gpl di Val da Rio ha scritto a Ca’ Farsetti in data 27 aprile 2017 (protocollo 19372): c’era tutto il tempo di farlo inserire nel dossier Unesco fino al termine stabilito per l’invio a Parigi di questi giorni. All’unica riunione del comitato di pilotaggio a cui hanno partecipato i comuni di gronda, avvenuta il 14 marzo 2017, abbiamo letto una prima bozza del dossier; in seguito, il 27 aprile appunto, abbiamo fatto pervenire le osservazioni scritte del Comune di Chioggia, anche in merito alla pericolosità che determina la presenza di grandi quantitativi di Gpl a ridosso del centro storico e, non ultimo, per il notevole impatto visivo del deposito sul paesaggio della Laguna sud di Venezia, che manca di Valutazione di Impatto Ambientale (VIA). Tutte le riunioni che si sono succedute sono state riunioni tecniche sulla cosiddetta Buffer Zone, ovvero il contesto territoriale che ha una diretta influenza sulla tutela e salvaguardia dei beni del Sito Unesco. A prescindere da tutte le nostre osservazioni, il dossier è stato fatto da Venezia senza convocare il comitato di pilotaggio e senza sentire gli altri comuni: ad oggi non abbiamo ancora preso visione di cosa sia stato inviato agli ispettori. Non pare che il Sindaco di Venezia possa garantire la necessaria correttezza che un Comune capofila deve tenere nei confronti degli altri Enti partecipanti. Informeremo il Ministro Bonisoli».
Written by: Redazione