Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
7Mari 2024: Il comandante Oscar Nalesso ospite su Radio Clodia Radio Clodia
[adrotate group=”1″]
I Carabinieri del Nucleo Natanti del Comando Provinciale di Venezia, la scorsa notte verso le 02:30, allertati dalla richiesta di intervento fatta al numero di Pronto Intervento 112 dal Comandante di un Vaporetto ACTV, accorrevano presso gli ormeggi aziendali del Lido – Santa Maria Elisabetta dove un giovane veneziano aveva disormeggiato un vaporetto e si preparava alla navigazione.
I militari, raggiunto il comandante del mezzo navale aziendale, hanno valutato la situazione e unitamente ad altro personale dell’ACTV nel frattempo accorso, hanno accostato il Vaporetto che, poco distante dalla fondamenta, ancora in situazione di deriva, era ormai prossimo ad intraprendere la navigazione per destinazione ignota non appena sarebbe stato in grado di accedere alla cabina di comando che risultava chiusa. L’improvvisato comandante, un giovane cameriere veneziano di 29 anni, residente al Lido di Venezia, veniva quindi bloccato ponendo fine ai suoi propositi di emulare i Comandanti ACTV.
Con l’ausilio di altro vaporetto, il personale aziendale provvedeva al recupero del mezzo navale precedentemente sottratto, per il successivo ormeggio. Nessun ferito, nessun danno al vaporetto ma inevitabili le conseguenze di legge per l’autore del gesto che, condotto presso il Comando Provinciale Carabinieri di San Zaccaria per i necessari accertamenti, è stato deferito all’Autorità Giudiziaria per furto aggravato e usurpazione del comando di nave.
Written by: Redazione
actv carabinieri vaporetto venezia