Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
7Mari 2024: Il comandante Oscar Nalesso ospite su Radio Clodia Radio Clodia
[adrotate group=”1″]
Nella scorsa serata in Campagna Lupia, in zona rurale, i militari della locale Stazione Carabinieri – intervenuti tempestivamente su segnalazione dei cittadini – hanno sorpreso due malviventi in fuga, i quali avevano appena perpetrato un furto presso un’abitazione. Soltanto le avverse condizioni di luminosità e le asperità dei campi circostanti hanno consentito ai due di sottrarsi all’azione dei militari. Il celere intervento ha senz’altro evitato che i malviventi continuassero nella loro illecita attività.
L’Arma ha avviato da tempo approfondite indagini su tale fenomeno, in sinergia tra tutti i Comandi Stazione della Riviera del Brenta ed i reparti specializzati quali il Nucleo Operativo della Compagnia Carabinieri di Chioggia ed il Nucleo Investigativo del Comando Provinciale di Venezia.
Parallelamente è in atto un’attenta attività di prevenzione. Con grande sforzo difatti, nelle fasce orarie tardo pomeridiane e serali, in riviera sono presenti numerose pattuglie, supportate da quelle della Compagnia di Intervento Operativo del 4° Battaglione Carabinieri di Mestre.
È fondamentale che i cittadini segnalino immediatamente qualunque situazione anomala dovessero rilevare: chiamando immediatamente il numero di pronto intervento 112 ed evitando assolutamente di diffondere tramite i social network immagini o informazioni utili alle indagini.
Consigli utili per proteggere la propria casa
Vivere in una casa “tranquilla” rappresenta il desiderio di tutti ed alcuni semplici accorgimenti possono renderla maggiormente sicura.
E’ necessario tener presente che i ladri in genere agiscono ove ritengono vi siano meno rischi di essere scoperti: ad esempio, un alloggio momentaneamente disabitato.
Un ruolo fondamentale assume altresì la reciproca collaborazione tra i vicini di casa in modo che vi sia sempre qualcuno in grado di tener d’occhio le vostre abitazioni.
In qualunque caso ricordate che il numero di pronto intervento è il 112.
Written by: Redazione