Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
[adrotate group=”1″]
Giovedì 6 dicembre alle 17 in Sala Consiliare del Comune di Chioggia, Amici Malati Cronici e Terminali (AMCET) Onlus in collaborazione con Ulss 3 Serenissima e Comune di Chioggia, Settore Servizi Sociali, organizza l’incontro pubblico dal titolo: “Consenso informato, Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT), Pianificazione Condivisa delle Cure”.
Introduce l’Assessore alle Politiche Sociali dr. Luciano Frizziero e seguono gli interventi di alcuni componenti del Comitato Etico per la pratica clinica dell’Aulss 3, come la presidente e bioeticista dr.ssa Giovanna Zanini; il vice presidente e medico dr. Paolo Michielon e il medico dr. Giovanni Poles.
«Il convegno si occuperà di consenso informato ed in particolare delle Disposizioni Anticipate di Trattamento (DAT), comunemente definite “Testamento Biologico” o “Biotestamento” come regolamentato dall’art.4 della legge 219 del 22.12.2017 – spiega l’Assessore dr. Luciano Frizziero. La legge prevede la possibilità di esprimere le proprie volontà in materia di trattamenti sanitari, nonché il consenso o rifiuto su: accertamenti diagnostici, scelte terapeutiche e singoli trattamenti sanitari, da parte di tutti i cittadini in maggiore età e capaci di intendere e di volere. Il convegno, inoltre, chiarirà le modalità di come fare la DAT, a chi consegnarla e gli obblighi di chi la detiene.
La cittadinanza è invitata a partecipare. Per informazioni: 333.2389421
Written by: Redazione
biotestamento consenso informato