Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
[adrotate group=”1″]
Sabato 1° dicembre il Sindaco Alessandro Ferro ha premiato in sala Consiglio dieci Maestri del Lavoro, residenti o nati a Chioggia, con la consegna di pergamene rifinite a mano. Si tratta di lavoratori che hanno oltre 50 anni di età, di cui almeno 25 di servizio nella stessa azienda, che sono stati segnalati dagli imprenditori per l’impegno dimostrato e il contributo attivo al miglioramento produttivo dell’azienda in cui hanno operato.
«Sono lieto di premiare i Maestri del Lavoro e di ricevere il loro crest – ha detto il Sindaco Alessandro Ferro – perché sono esempi positivi per la nostra società e soprattutto per i giovani. Come volontari i M.d.L. sono molto presenti nelle scuole per cercare un dialogo con le nuove generazioni e per portare i ragazzi a riflettere sullo stretto rapporto tra lo studio, la loro personalità, la preparazione al lavoro e al lavoro stesso».
I premiati in Municipio sono: Gianfranco Baldin, Paola Bellemo, Gianni Crivellari, Emilio Doria, Paolo Furlan, Maria Scarpa, Carlo Alberto Tesserin, Stefano Renier, Giuseppe Vido e Dobrillo Vido.
I Maestri del Lavoro sono decorati durante la cerimonia annuale del 1° maggio (festa del lavoro) presso i Consolati Capoluogo di Regione (per il Lazio invece al Quirinale) con la “Stella al Merito del Lavoro”. L’onoreficenza è conferita con Decreto del Presidente della Repubblica su proposta del Ministero del Lavoro e della Previdenza Sociale.
Il Consolato Provinciale di Venezia, che ha sede a Mestre in via della Brenta Vecchia, è stato fondato nel 1962. Il presidente è il Cav. Dobrillo Vido, che spiega: «Attualmente sono circa 200 gli associati provinciali, che compiono attività di volontariato soprattutto nelle scuole, per raccontare il loro percorso lavorativo, trasmettendo soprattutto il concetto di responsabilità e aiutando i ragazzi nelle scelte professionali, per un “orientamento culturale al lavoro”».
Written by: Redazione