Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
[adrotate group=”1″]
«La nostra città domani ha il piacere di accogliere il Ministro della Difesa Elisabetta Trenta – annuncia il sindaco Alessandro Ferro – per un incontro pubblico in Municipio in occasione del passaggio della titolarità di gran parte di Forte San Felice dal Demanio Militare al Demanio Marittimo Lagunare, che è di competenza del Ministero delle Infrastrutture, avvenuto lo scorso 16 ottobre a Mestre. Siamo felici dell’attenzione che il Ministro riserva a questo bene in vista del suo recupero, di una valorizzazione complessiva e dell’apertura alla città di questo gioiello storico unico, nel cuore della laguna».
Il Ministro Elisabetta Trenta arriverà in Sala Consiliare alle 10 e, dopo i saluti di rito e l’accoglienza delle Autorità civili e militari, il Vicesindaco e Assessore al Demanio Marco Veronese illustrerà il percorso fatto finora, a seguito della firma del Protocollo d’Intesa avvenuta a gennaio 2018. Seguiranno le relazioni in merito alla progettualità e al rilancio di Forte san Felice per lo sviluppo della città di Chioggia a cura del Generale Giancarlo Gambardella (Ministero della Difesa), del dott. Roberto Linetti (Responsabile del Provveditorato interregionale per il Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia) e del Comitato Forte San Felice.
Intanto oggi al Forte si stanno concludendo i lavori per il belvedere e la cartellonistica resi possibili anche grazie al contributo “I luoghi del cuore” del FAI – Fondo Ambiente Italiano e Intesa Sanpaolo. Questi ultimi interventi hanno consentito l’implementazione e la messa in sicurezza dei percorsi di visita al compendio, anche con accesso via acqua, e sono costati complessivamente 30mila euro (20 mila euro dal FAI a cui si aggiungono 10 mila euro provenienti dall’amministrazione comunale).
Written by: Redazione
chioggia elisabetta trenta forte san felice