Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Chioggia accoglie a braccia aperte le navi da crociera, purchè siano di dimensioni contenute e che rispettino il territorio e la laguna.
Ad esporre la sua posizione, dopo che l’argomento no grandi navi è ritornato di stretta attualità in questio giorni, è il sindaco di Chioggia Alessandro Ferro.
“Sono stato l’unico al famoso Comitatone del 7 novembre dello scorso anno a Roma a votare contro la delibera che non poneva limiti massimi di tonnellaggio per le navi in laguna. E oggi ribadisco con ancora più forza, anche al Ministro Danilo Toninelli che dovrà prendere a breve una decisione, il mio no e la contrarietà della nostra amministrazione a sostenere una visione della croceristica di fatto insostenibile per l’ambiente, con navi giganti da 200 mila tonnellate” ha commentato il sindaco di Chioggia Alessandro Ferro.
“Chioggia – continua il Sindaco Alessandro Ferro – è ancora disponibile a sgravare il traffico da Venezia, accogliendo però navi medio-piccole dalle 40 alle 50 mila tonnellate, perché abbiamo rispetto della città e dell’ecosistema lagunare nella sua interezza. Tengo moltissimo al rilancio del porto della nostra città, che paga ancora per una confusione decisionale tra enti, che dovrebbe però risolversi in tempi brevi: uno sviluppo sostenibile deve passare anche dall’elaborazione del nuovo Piano Regolatore, dallo scavo dei canali e dall’istituzione di ufficio dell’Autorità di Sistema a Chioggia. Serve fare squadra pensando al futuro, soprattutto occupazionale dei giovani del territorio”.
Written by: Redazione
chioggia crociere porto di chioggia