Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
[adrotate group=”1″]
Ieri ad Eraclea si è tenuto l’incontro dell’Associazione “Conferenza dei Sindaci del Litorale Veneto”, alla presenza dei nove sindaci della costa, del Vice presidente della Regione del Veneto Gianluca Forcolin e dei tecnici regionali con l’obiettivo di realizzare al più presto tutte le azioni necessarie ad evitare che in futuro si ripetano i danni post maltempo e mareggiate di fine ottobre.
«In collaborazione con le associazioni di categoria delle spiagge – commenta il sindaco Alessandro Ferro – abbiamo portato al tavolo tecnico di ieri un report in relazione all’erosione dell’arenile, dei rifiuti spiaggiati e dei danni subiti dal comparto della pesca, che sono ancora oggetto di monitoraggio. Per quanto riguarda Chioggia, saranno stanziati dalla Regione del Veneto 3 milioni di euro (2 per Isola Verde e 1 per Chioggia, per un ripascimento di sabbia) e 200 mila euro per il recupero dei rifiuti spiaggiati derivati dalle piene dei fiumi Brenta, Bacchiglione, Adige e Po. Abbiamo venti giorni di tempo da oggi per implementare il dossier maltempo, con l’indicazione di interventi strutturali urgenti da mettere in atto, come ad esempio l’implementazione di dighe/pennelli sulle spiagge dell’Isola Verde e il rinforzo degli argini a Punta Gorzone. Il cronoprogramma è serrato, i tempi sono stretti – puntualizza il sindaco Alessandro Ferro – perché i fondi saranno sbloccati fra due mesi tramite apposita ordinanza regionale: solo a questo punto ci saranno gli appalti e i lavori. Ho fatto presente alla Conferenza dei Sindaci che la stagione balneare inizia il 15 maggio: sono preoccupato e abbiamo poco tempo per agire al meglio».
Written by: Redazione