Notizie Locali

Bilancio comunale, trovate le coperture per i 750mila euro mancanti

today15 Novembre 2018 9

Background
share close

È passato in Giunta ieri pomeriggio il secondo assestamento di bilancio di fine anno, propedeutico al voto in Consiglio Comunale entro il mese di novembre.

«Avendo ridotto la previsione di incasso delle multe degli autovelox per uno slittamento della data di effettiva messa in esercizio – commenta il sindaco Alessandro Ferro –, in compensazione dei 750 mila euro non incassati sono state individuate altre risorse sia in entrata, che in uscita, senza introdurre ulteriori tasse né praticare tagli ad altri servizi essenziali».

«Si tratta di normale amministrazione, il bilancio è solido – conferma l’assessore al Bilancio Daniele Stecco –, i conti sono in ordine e la maggior parte delle entrate fanno parte di assestamenti all’interno di capitoli di bilancio».

Si precisa che: 100 mila euro sono maggiori entrate per sanzioni amministrative (non relative al codice della strada); 170 mila euro per l’aumento di entrate contributive; mentre 480 mila euro derivano da una spending review all’interno dell’ente, come l’acquisto di nuovi mezzi e l’adeguamento rapportato al nuovo importo del fondo crediti di dubbia esigibilità.

Written by: Redazione

Rate it

0%