Notizie Musicali

Tekashi 6ix9ine a Padova, per la prima volta in Italia la star Trap USA

today13 Novembre 2018 75

Background
share close

Arriva per la prima volta in Italia, sabato 19 gennaio 2019 alle ore 21:30 al Gran Teatro Geox a Padova Tekashi 6ix9ine.

L’artista Trap / Rap più in voga del momento, nato e cresciuto nella parte latina di Brooklyn, un (t)rapper con radici messicane e portoricane apparso dal nulla, o meglio dai viral players come SoundCloud o Spotify, per conquistare il mercato dell’hip hop mondiale.

Dopo Wiz Khalifa nel 2012, SNACKulture celebra i suoi dieci anni con un’altra star americana dal vivo al Gran Teatro Geox di Padova, che grazie a Zed! è una delle location europee più scelte dagli artisti internazionali in tour. Ed è proprio qui che si terrà il prossimo live di Tekashi 6ix9ine, sabato 19 gennaio 2019.

21 anni, nato come Daniel Hernandez, sta diffondendo un’estetica tutta nuova nel mondo della trap e della musica under 20: cerca lo scontro – il dissing – anche fisico contro i rivali/colleghi, con il corpo e il viso totalmente ricoperti di tatuaggi e i colori dei capelli, tavolta arcobaleno, si associano spesso alle macchine dell Ferrari che guida (anch’esse, talvolta arcobaleno). Ha un immaginario pazzesco e provocatorio e uno stile di musica che colpiscono tutti, soprattutto i teeneger. Attualmente è il 35° più ascoltato nel mondo su Spotify… E pensare che il suo primo primo singolo “Scum Life” risale solo al 2015, mentre “Gummo” è la sua prima vera hit ed è uscita esattamente un anno fa. I successivi ”Keke” e il digital mixtape Day69 non fanno altro che rinforzarne la credibilità e allargare a macchia d’olio i fans – oltre 17 milioni di fans su Instagram – e le collaborazioni con gli artisti più importanti del panorama urban, Kanye West e Nicki Minaj tra i più noti.

Biglietti in vendita da Giovedì 15 novembre 2018 alle ore 10.00 su Ticketmaster.it e Mailticket.it.

Written by: Redazione

Rate it

0%