Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Come si fa e che requisiti servono per prendere un bambino in affidamento? Quali sono i compiti di un genitore affidatario? Che differenze ci sono tra affidamento e adozione?
Queste e altre domande potranno trovare una risposta in occasione del corso gratuito “Diventare genitore affidatario”, in partenza giovedì 22 novembre 2018 alle 18 presso il Centro per l’affido e la solidarietà familiare a palazzo Morosini (sede dei Servizi Sociali – Corso del popolo 1327, Chioggia). Gli altri appuntamenti sono previsti, sempre presso la stessa sede ed orario: martedì 4 dicembre, martedì 18 dicembre e giovedì 10 gennaio 2019.
«Si tratta di un corso formativo e basato su esperienze pratiche, per conoscere qual è il ruolo di un genitore affidatario – commenta l’assessore alle politiche Sociali e Sussidiarietà dr. Luciano Frizziero – e come questo ruolo è supportato da operatori professionisti, che aiutano i partecipanti a capire quali sono le proprie capacità da mettere a disposizione di una famiglia in una situazione, anche momentanea, di fragilità».
Il corso è organizzato in 4 incontri: al primo appuntamento del 22 novembre sarà presentata l’esperienza di Affido Familiare e nei tre incontri successivi sarà approfondito il punto di vista del minore in affido e anche della famiglia naturale. L’iniziativa è condotta all’equipe multiprofessionale costituita da una psicologa, un’assistente sociale ed una educatrice del Centro per l’Affido del Comune di Chioggia.
Per informazioni ed iscrizioni: tel. 0415534093, e-mail: casf@chioggia.org
Written by: Redazione