Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
È stata completata in questi giorni la distribuzione di cinquanta card alimentari da 30 euro ciascuna per gli acquisti fino a fine anno all’Emporio della Solidarietà a Borgo San Giovanni, che il Rotary Club di Chioggia, in collaborazione con Banca Patavina e Interspar, ha messo a disposizione dell’Amministrazione Comunale e della Caritas Diocesana.
I Servizi Sociali comunali segnalano gli utenti e le famiglie assegnatarie dalla card, in collaborazione con i Centri di Ascolto di Caritas dislocati nel territorio comunale (Chioggia centro storico e Sottomarina).
«Con questa operazione – commenta l’Assessore alle Politiche Sociali dr. Luciano Frizziero – si rinnova il lavoro congiunto tra il soggetto istituzionale, che è il Comune di Chioggia, il Rotary Club e la Caritas, tramite l’associazione Carità Clodiense Onlus. Il lavoro sinergico di questi anni ha sviluppato una serie di interventi che impostano nuove modalità di interazione nel territorio e nella lettura delle povertà esistenti. Ringraziamo il Rotary Club di Chioggia, che ha fortemente voluto questo progetto, unitamente a Banca Patavina e Interspar».
L’esperienza dell’Emporio della Solidarietà è importante perché, oltre all’aiuto alle persone, rappresenta una nuova modalità di servizio a soggetti deboli e marginali presenti nel territorio, superando la semplice visione assistenzialistica. Come sottolinea la stessa Caritas, «è un’attività integrata e multidisciplinare, che si può definire come presa in carico, accompagnamento, un percorso di consapevolezza dell’uso del denaro e del gesto quotidiano e/o settimanale di accedere alla spesa». È un percorso fatto di co-responsabilità verso un cambiamento e un nuovo stile di vita.
Written by: Redazione
card alimentari chioggia emporio della solidarietà