Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
È stata presentata a Bruxelles, nell’ambito della riunione del Dialogo sociale europeo al quale partecipano i rappresentanti della Commissione Ue e delle forze sociali, la ricerca “La sicurezza nelle nostre reti” condotta dalla Uilapesca in collaborazione con il Dipartimento medicina, epidemiologia e igiene (Dimeila) dell’INAIL e ITAL-UIL, sul tema salute e sicurezza nella pesca. La ricerca, avviata nel 2015, ha portato i ricercatori dell’INAIL a bordo di imbarcazioni impegnate in operazioni di pesca a Mazara del Vallo e Chioggia per misurare, con innovativi strumenti, lo sforzo messo in atto nelle diverse fasi di attività.
A illustrare i contenuti dello studio, un video sottotitolato in inglese, realizzato dalla Uilapesca, visibile sul canale Youtube Uila ( https://youtu.be/IdbB69v5bUk) e una presentazione curata da Alessio Silvetti, ricercatore Dimeila-INAIL.
“Con la nostra ricerca” spiega Enrica Mammucari segretaria generale Uilapesca “abbiamo dimostrato scientificamente quanto i pescatori siano esposti ad altissimi rischi per la salute, spesso causa di serie e gravi malattie professionali che però non sono riconosciute come tali. Consideriamo, inoltre, assurdo che essi non possano beneficiare della normativa prevista per i lavori usuranti. Parliamo di un numero esiguo di addetti a cui dare risposta, in un settore che da oltre 20 anni, soffre di una continua emorragia di imprese e occupati. Ci auguriamo, quindi, che la manovra “del popolo” riguardi anche il popolo dei pescatori e che la legge di bilancio riconosca loro lo status di lavoratori usurati ai fini previdenziali, sanando così una profonda ingiustizia”.
Written by: Redazione