Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Con la delibera di Giunta 195 del 18/10/2018 l’Amministrazione Comunale ha aderito al Progetto Strategico Regionale denominato “Green tour – Verde in movimento”, a cui seguirà la successiva sigla di un protocollo d’intesa con la Regione del Veneto, prevista entro fine novembre.
Il Progetto Green tour, che comprende circa 600 chilometri tra percorsi ciclopedonali e fluviali, ha l’obiettivo di promuovere il benessere dei cittadini e di incoraggiare la scoperta, la conoscenza e l’esperienza turistica del territorio, collegando cinque parchi regionali, sei province (Treviso, Padova, Vicenza, Verona, Rovigo e Venezia) e ottantuno comuni del Veneto.
Uno degli otto percorsi proposti riguarda proprio la laguna veneta, con il “passaggio tra Venezia e il mare”, comprendendo Chioggia e Sottomarina. Le altre tappe esplorano invece i paesaggi naturali del Sile e del Delta del Po, i monti Berici e i colli Euganei, le pianure delle Valli Grandi Veronesi oltre ad interessanti città e piccoli borghi storici.
«L’adesione del Comune di Chioggia – commenta il sindaco Alessandro Ferro – è un altro passo verso un modello di sviluppo sostenibile e durevole, capace di generare trasformazioni positive nel nostro territorio: non solo per i turisti, che potranno utilizzare mezzi di trasporto collettivi e “slow”, ma anche per la crescita di attività economiche legate alla promozione delle bellezze della nostra città».
Ad oggi la Regione del Veneto sta portando avanti alcuni percorsi formativi rivolti agli operatori turistici ed economici presenti sulle otto tappe che compongono l’anello ciclopedonale principale – a breve saranno organizzati anche a Chioggia -, per creare una maggiore sinergia fra diverse categorie di operatori locali (ristoratori, strutture ricettive, bike service, fattorie didattiche, aziende agricole, ecc.). Il sito web di riferimento è: www.greentourverdeinmovimento.com
Written by: Redazione
Su Radio Clodia i 30 brani più votati e programmati della settimana. Vota i tuoi brani preferiti sul sito, allo 041.405045 o su WhatsApp al numero 333.6355451.
close