Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
All’interno del Comune di Chioggia sono cinque i ponti che sono tenuti sotto osservazione da parte del settore lavori pubblici.
È questo quanto emerso ieri, nel corso della commissione consigliare, voluta dai consiglieri comunali di opposizione Jonathan Montanariello (Partito Democratico) e Marco Dolfin (Lega Nord).
Nel corso dell’incontro l’assessore Elga Messina, assieme al tecnico Marco Marangon hanno illustrato l’attuale situazione in merito alle infrastrutture cittadine.
“Attualmente non ci sono pericoli di crollo – ha spiegato Elga Messina – una ditta di Padova è stata incaricata di monitorare i ponti del territorio, in particolare i più ammalorati, grazie anche ad un software innovativo che permette di essere più precisi possibili”.
“Ci siamo mossi sulla base di una nota della Prefettura del 2016 – ha spiegato l’architetto Marangon – e dei 63 ponti censiti, abbiamo posto una maggiore attenzione su 21 di essi, 5 dei quali, sulla base dei riscontri visivi, in maniera particolare e per i quali verrà presentato un progetto preliminare e la valutazione di spesa”.
I ponti del territorio comunali finiti sotto la lente di ingrandimento sono un sottopasso della ferrovia nella zona del cavalcavia a Borgo San Giovanni, il cavalcavia stesso di Borgo San Giovanni che già negli anni passati è stato oggetto di manutenzione dopo lo stacco di alcuni calcinacci, I due ponti della Fossetta, dei quali il più piccolo e vecchio è stato già chiuso da qualche mese ed il ponte della località Piovini.
Non rientra il ponte del Musichiere – in quanto sotto di proprietà del Magistrato alle acque – sul quale nelle scorse settimane è stata ristretta la carreggiata ed indetto il traffico a senso unico alternato regolato da un semaforo. un sottopasso della ferrovia in zona cavalcavia; il cavalcavia di Borgo San Giovanni, già oggetto di manutenzione dopo lo stacco di alcuni calcinacci; i due ponti della Fossetta, di cui il più piccolo e vecchio chiuso da qualche mese; il ponte della località Piovini.
Written by: Redazione
Cronaca, gossip, cinema, tecnologia, attualità e molto altro ancora ti accompagnano il sabato dalle ore 9.00 alle ore 12.00. Per interagire Whatsapp al 333.63.55.451 o chiamaci allo 041.40.50.45
close