Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 11 novembre 2024 Radio Clodia
Il Settore Servizi Sociali del Comune di Chioggia ha ottenuto un finanziamento regionale (DGR 1247/2016) per l’attivazione in via sperimentale di uno Sportello Famiglia. A seguito di gara d’appalto, il progetto è stato affidato alla Cooperativa “L’Approdo” di Chioggia.
Da inizio settembre le attività dello Sportello Famiglia si svolgono all’interno della sede dei Servizi Sociali di Palazzo Morosini, in Corso del popolo 1327. Si tratta di un front-office per agevolare l’accesso dei cittadini ai servizi sociali mediante l’informazione, l’orientamento e la consulenza in tema sociale. Lo Sportello Famiglia dà indicazioni su: contributi e agevolazioni economiche nazionali e regionali per le famiglie; opportunità, servizi e risorse che il territorio offre ai singoli cittadini, dai minori agli anziani.
«Invito i cittadini a usufruire di questo Sportello Famiglia – spiega l’Assessore dr. Luciano Frizziero –, perché molte volte non si conoscono i servizi che mette a disposizione il Comune di Chioggia nei vari ambiti. È in collegamento con il Settore Servizi Sociali, con l’obiettivo di garantire il diritto all’informazione e all’accesso alla rete dei servizi e delle prestazioni sociali e socio-sanitarie. Un cittadino, ad esempio, potrebbe avere bisogno di sapere quali sono le associazioni presenti nel territorio, oppure una famiglia sul modo di richiedere i contributi per i libri scolastici o una donna conoscere a chi si può rivolgere per avere un aiuto in casi di violenza. Qui si offrono informazioni sociali personalizzate e legate ai bisogni espressi dal singolo cittadino».
Lo sportello è aperto al pubblico: martedì, mercoledì e giovedì dalle 9 alle 12.
E-mail: sportellofamiglia@chioggia.org
Written by: Redazione