Listeners:
Top listeners:
Radio Clodia play your music
Sport Live | Puntata del 25 novembre 2024 Radio Clodia
Il punto sulla città, con il sindaco Mauro Armelao Radio Clodia
Festa dell'Albero: Il programma a Chioggia con l'Assessore Serena de Perini Radio Clodia
Sport Live | Puntata del 18 novembre Radio Clodia
Più sicurezza grazie alle Forze Armate a bordo dei treni regionali, ne parliamo con il Presidente Zaia Radio Clodia
Stadio Ballarin, Daniele Zennaro (La Nuova Venezia):"Amministrazione in ritardo. Temo non sia pronto nemmeno per il Padova" Radio Clodia
Stadio Ballarin, Armelao:"Chiederò l'inversione del campo per la partita contro il LR Vicenza" Radio Clodia
Il punto sulla città, con il Sindaco Mauro Amrelao RADIO CLODIA
L'assessore regionale alla sanità Manuela Lanzarin su Radio Clodia Radio Clodia
La presidente dell'associazione 'Stelle sulla terra' Alessandra Boscolo ospite di Radio Clodia Radio Clodia
Ieri pomeriggio il presidente del consiglio comunale Endri Bullo e l’assessore alla cultura, istruzione e sport Isabella Penzo hanno accolto in sala consiliare l’arrivo della terza tappa del camminatore Valentino Gregoris, padre di un ragazzo autistico di 18 anni e portabandiera dell’iniziativa “Autismo – Percorso di Vita”.
Valentino Gregoris è partito a piedi il 1° agosto scorso dal suo comune di residenza, San Vito al Tagliamento, e percorrerà 400 chilometri di marcia fino ad Assisi (arrivo previsto il 15 agosto). L’obiettivo del progetto è quello di sensibilizzare i territori coinvolti sul tema dell’autismo e soprattutto le istituzioni, altri familiari e associazioni di genitori affinché si crei una rete di collaborazione. A Chioggia hanno aderito le cooperative Titoli Minori e Impronta e l’associazione Sorridiamo Insieme, che stasera ospitano gli amici di “Autismo – Percorso di Vita” e proietteranno anche un contributo sul tema.
«Siamo felici di accogliere iniziative come queste – commenta Endri Bullo – speriamo come amministrazione di aiutare nella diffusione della conoscenza dell’autismo». «L’importanza è anche quella di fare rete – aggiunge l’assessore Isabella Penzo – far conoscere le difficoltà per portare all’inclusione sociale». «Vivere con problematiche di questo genere richiede il coinvolgimento di un’intera comunità – spiega il vice sindaco del Comune di San Vito al Tagliamento Federica Fogolin, che ha aspettato l’arrivo della tappa clodiense -, auguro buon cammino a Valentino e ringrazio l’amministrazione di Chioggia che ci ha accolti. Il suo gesto arriva al cuore, ma spetta anche a noi dargli “gambe” e concretezza». «Spesso noi genitori siamo spaesati – dice Valentino Gregoris – e cerchiamo una strada, che però deve essere quella giusta e indicata dalle istituzioni in tempi rapidi. Penso ad esempio al tema del “dopo di noi”, che ha bisogno di una risposta collettiva».
Written by: Redazione
Musica
close
Post comments (0)