Notizie Locali

Sottomarina: Spiaggie affollate come nel 2023, nei campeggi +2% di stranieri

today28 Agosto 2024 158 5

Background
share close

I dati definitivi sulla stagione 2024 non sono ancora ovviamente disponibili, ma i parziali fotografano già una stagione molto positiva.

“Il litorale di Chioggia Sottomarina e Isola Verde secondo i primi dati della stagione 2024 sono in linea con il resto della costa veneta” spiega Gianni Boscolo Moretto, presidente di Gebis Confcommercio, “Una stagione partita lenta, a causa del meteo, per poi proseguire allinsegna del bel tempo e del caldo. Il nostro litorale è frequentato oltre che dalla affezionata clientela di Padova Vicenza Verona, anche una clientela lombarda, ancora debole la presenza straniera anche se comunque in aumento. La nostra spiaggia si conferma ideale per il turismo familiare. Tanti gli investimenti programmati già dalla stagione 2025, questo per rendere le nostre spiagge sempre più accoglienti e sempre più inclusive. Se durante la settimana si è vista una flessione, questa veniva poi ampiamente recuperata nei fine settimana. Gebis non rileva cali a doppia cifra, anzi i numeri sono in linea con la stagione 2023, almeno da quanto viene rilevato dai primi dati. I rincari sul nostro litorale sono stati contenuti, a fronte peraltro di servizi migliorati”.

Ottimi i dati del turismo all’aria aperta.  “Ho ricevuto i dati da H benchmark” spiega Leonardo Ranieri, presidente di Cisa camping, “Nessun calo a doppia cifra per le strutture ricettive all’aria aperta di Chioggia Sottomarina Isola verde. I campeggi Cisa camping- Faita nord est registrano un trend positivo per la stagione 2024: i dati consolidati dal 22 aprile al 26 agosto danno un incremento dell’1,5% rispetto al 2023 e, cosa molto positiva, una stabilità nei giorni di soggiorno e soprattutto un incremento di oltre: 2 punti percentuali rispetto alle presenze del mercato estero, in particolare la Germania. Questo dato fa ben sperare anche per tutto il mese di settembre che se supportato da un meteo buono dovrebbe incrementare ancora i dati 2023. Per il turismo all’aria aperta della nostra località nessuna crisi anzi una positività che dovrebbe stimolare la nostra amministrazione nel programmare interventi a favore del turismo per far crescere ancora la qualità dell’offerta di Chioggia Sottomarina Isola verde”.

Written by: Redazione

Rate it

0%